fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Italia

image

Venezia sognante

Città sognante, romantica, elegante che attrae per la sua posizione unica sulla laguna. La raffinata arte che compone l’intera architettura della città, la rende unica nel suo genere e ancor più affascinante e accattivante. I suoi famosi ponti, piazza San Marco (il salotto più elegante d’Europa), i suoi palazzi antichi, le gondole e i suoi canali fanno di Venezia una città da visitare assolutamente almeno una volta nella propria vita. È una città che si specchia nell’acqua, dai colori fantastici del famoso Carnevale. Intorno a Venezia, una corolla di isole: Burano, famosa per la produzione dei merletti; Murano, per la lavorazione del vetro; Pellestrina, caratterizzata da dune sabbiose ed alti canneti; Torcello, uno degli insediamenti umani più antichi della zona.


Primo giorno

Descrizione
Al mattino ritrovo e partenza per Venezia. Trasferimento libero in albergo. Nel pomeriggio inizio visite della città con Piazza San Marco, centro in ogni tempo della vita veneziana, cinta da palazzi e portici continui; le fa da meraviglioso sfondo la grandiosa Basilica, massimo monumento religioso della città e capolavoro dell'architettura romanico-bizantina dal tipico interno a croce greca; sempre su Piazza San Marco si affacciano il Campanile e la marmorea Loggetta, il Museo Correr; quindi Palazzo Ducale e la Libreria Marciana. Le visite potranno proseguire con un giro lungo le Mercerie che conducono al Ponte di Rialto; quindi a Santa Maria Gloriosa dei Frari, pantheon delle glorie cittadine e alla Scuola di San Rocco che ospita alcuni grandi capolavori del Tintoretto. Cena e pernottamento a Venezia.

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo. La mattinata potrà essere impiegata per un'escursione alle principali isole della laguna: Murano, famosa per le sue vetrerie che vi prosperano fin dal XIII secolo; Burano nota per l'arte del merletto e Torcello con l'antica, splendida Cattedrale di Santa Fosca originaria del VII secolo. Nel pomeriggio conclusione delle visite con la grandiosa Chiesa gotica dei SS. Giovanni e Paolo e con Santa Maria dei Miracoli, gioiello del primo Rinascimento veneziano. Infine Santa Maria Formosa e San Zaccaria. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Pullman GT A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image