fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Italia

image

Torino affascinante

Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine. Il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove sono passati imperatori, sono nati regni, in cui il potere ha lasciato segni indelebili. Il suo sapore è a metà strada tra la sobrietà e il lusso tipico della città ottocentesca con un aspetto vitale e giovane, che, da Piazza Castello, storico salotto torinese, proliferano in tutta la città.


Primo giorno

Descrizione
Al mattino ritrovo e partenza per Torino. Trasferimento libero in albergo e sistemazione. Nel pomeriggio inizio visite della città con il "Salotto di Torino" dove si affacciano Palazzo Reale, residenza ufficiale dei Savoia fino al 1865, la Chiesa di San Lorenzo, l'Armeria Reale e Palazzo Madama, edificio caratterizzato dalla preziosa facciata barocca. Alle spalle di Palazzo Reale, si erge la cupola della Cappella della Santa Sindone, capolavoro barocco di Guarino Guarini che arricchisce il Duomo rinascimentale di Torino. Da Piazza San Carlo, percorrendo Via Maria Vittoria per un centinaio di metri, si arriva nei pressi del Museo Egizio considerato, per il valore dei reperti, tra i più importanti del mondo dopo quello del Cairo. Proseguendo nei pressi del Duomo si possono ammirare anche i resti di una delle quattro Porte romane che ancora nel medioevo fungevano da ingresso alla città e l'area archeologica, la quale conserva i resti di un antico Teatro romano risalente al I secolo d.C. Nella stessa zona su Via Accademia delle Scienze, in direzione Piazza Castello, si potranno ammirare Palazzo Carignano, costruito su progetto di Guarino Guarini, un tempo sede del primo parlamento e che ora ospita il nuovo Museo Nazionale del Risorgimento e lo splendido Teatro Carignano. Al termine cena e pernottamento a Torino.

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo. In mattinata proseguimento delle visite della città da Via Po, percorrendo Via Montebello, si raggiunge l'edificio simbolo di Torino, la Mole Antonelliana (alta 167 metri), la quale ospita il Museo Nazionale del Cinema e l'ascensore panoramico dove, da un'altezza di 85 metri, nelle giornate di bel tempo i visitatori possono ammirare un eccezionale panorama a 360 gradi sulla città, sulla collina torinese e sull'arco alpino con le sue cime innevate per gran parte dell'anno. Tempo permettendo si potrà visitare uno dei musei sopra citati o il Museo dell’Automobile. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Pullman GT A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image