fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Italia

image

Roma eterna

Città eterna. Romantica, raffinata, esclusiva, ricca di arte, storia, tradizione. Ogni angolo di Roma è un pezzo di storia. Ogni pietra di Roma parla della sua storia millenaria (quasi tre millenni). I monumenti, le chiese, le piazze, le fontane più belle al mondo sono concentrati nella Capitale. Città visitata da milioni di turisti all’anno, offre infiniti itinerari ognuno dei quali suggestivi e unici. Città molto amata è considerata una delle più belle capitali del mondo. Nella città eterna ogni visita è una sorpresa.


Primo giorno

Descrizione
Al mattino ritrovo e partenza per Roma. All'arrivo trasferimento libero in albergo e sistemazione. Nel pomeriggio la visita della città potrà iniziare con un itinerario attraverso le più significative testimonianze della Roma repubblicana e imperiale: Il Foro Romano (centro della vita pubblica di Roma antica); il Colosseo; l'Arco di Costantino, eretto a celebrazione della vittoria riportata sull'Imperatore Massenzio, e i Fori Imperiali. Quindi le Terme di Caracalla, monumentale complesso del III secolo; il Teatro Marcello; l'Ara Pacis ed il Mausoleo di Augusto. Cena e pernottamento a Roma.

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo. La mattinata potrà essere dedicata alla visita dei complessi monumentali raccolti attorno alla Città del Vaticano: Castel Sant’Angelo, originario dell'epoca imperiale ed oggi sede di un museo nazionale; Piazza San Pietro, fiancheggiata dal celebre colonnato del Bernini, che conduce alla Basilica di San Pietro, il più imponente e vasto edificio sacro della cristianità. I Musei e Gallerie del Vaticano che includono il Museo Pio-Clementino, il Museo Gregoriano Etrusco e le Stanze di Raffaello. Nel pomeriggio proseguimento delle visite attraverso alcuni fra i principali punti di interesse del centro storico di Roma: da Piazza Venezia lungo Via del Corso dove sorge la Galleria Doria-Pamphili; la Chiesa gesuita di Sant’Ignazio; Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati; Piazza di Spagna, uno fra i più famosi e celebrati spazi della Roma barocca che si apre sotto la suggestiva scalinata di Trinità dei Monti; la settecentesca Fontana di Trevi e la Galleria Colonna, ricca collezione d'arte. Cena e pernottamento a Roma.

Terzo giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo. Proseguimento visite per l'intera giornata: San Pietro in Vincoli, Basilica fondata nel V secolo che custodisce il celebre Mosè di Michelangelo; quindi Santa Maria Maggiore dall'originaria struttura paleocristiana; il Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di San Giovanni ed il Palazzo del Laterano, già residenza dei papi. Quindi San Lorenzo fuori le mura, fondata dall'Imperatore Costantino. Si proseguirà con la visita delle Terme di Caracalla, le più cospicue di Roma nel loro genere, che ancora oggi si impongono per la grandiosità delle rovine e la complessità delle strutture superstiti. Le visite potranno concludersi con le catacombe di Santa Agnese, l'antica chiesa Santa Costanza e Santa Maria degli Angeli quest'ultima costruita da Michelangelo su adattamento dell'antico tepidarium delle Terme. Cena e pernottamento a Roma

Quarto giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo. In giornata completamento visite della città: la Chiesa del Gesù, caratterizzata dalla sontuosa decorazione degli interni; Sant’Andrea della Valle; Palazzo Farnese, via Giulia lungo la quale sorge la Chiesa di Sant’Eligio degli Orefici, il cui armonioso interno è stato edificato su disegno di Raffaello. Quindi Piazza Navona, antico teatro di giuochi e feste, di aspetto barocco: la occupa al centro la Fontana dei Fiumi, del Bernini. Si potrà proseguire la visita con la Chiesa di Sant’Agostino che ospita l'affresco del Profeta Isaia di Raffaello; il Pantheon, uno dei più augusti monumenti dell'antichità romana ed il meglio conservato; infine la chiesa di Santa Maria sopra Minerva, sorta sulle rovine di un antico tempio. Partenza per il rientro.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Pullman GT A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image