fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Italia

image

Napoli, Caserta, Pompei e il Vesuvio

Un viaggio indimenticabile per scoprire le bellezze uniche e folkloristiche della Campania: Napoli con la sua straordinaria arte; Caserta con la sua Reggia, del Vanvitelli, dal gusto nobile e audace e i giardini con i riflessi dei corsi di acqua delle bellissime fontane; Pompei con il suo sito archeologico storico dovuto dell’eruzione del Vesuvio. Tour panoramico in pullman fino a quota 1000 m. per ammirare lo stupendo panorama con possibilità di salita a piedi fino al Cratere per ammirare lo scenario incantevole delle colate laviche.


Primo giorno

Descrizione
partenza dalla scuola e viaggio con pullman GT- Escursione alla Reggia di CASERTA (chiusa Martedì –prenotare con largo anticipo): visita didattica agli Appartamenti storici: percorso “I Borboni e la Reggia”(durata 1h). In alternativa percorso “Déi e Miti alla Reggia”/“L’architettura e le tecniche artistiche”/“La vita a Corte” Visita libera o didattica al Parco e al Giardino Inglese. Per spostarsi all’interno del parco è presente un servizio navetta al costo di 1,00 € p.p. da acquistare in loco) pranzo al sacco a carico dei partecipanti nei giardini della Reggia Escursione a Caserta Vecchia per una passeggiata nel pittoresco centro storico; visita guidata al Belvedere di SAN LEUCIO: (chiuso il Martedì), il percorso didattico presenterà lo spirito del Re nella progettazione della “Ferdinandopoli” visitando gli appartamenti reali, il giardino, la casa del tessitore e il Museo di Archeologia Industriale (durata 1 ½ ore) trasferimento in hotel nei Campi Flegrei: sistemazione nelle camere: cena e pernottamento

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione in hotel. Escursione a NAPOLI: incontro con la guida (mezza giornata inclusa in quota) e visita del centro storico: Spaccanapoli, Piazza del Gesù, Chiesa di Santa Chiara, Cappella San Severo con il Cristo Velato capolavoro di Giuseppe Sammartino (chiuso martedì), Chiesa di San Lorenzo Maggiore > Pranzo in una tipica pizzeria nel centro storico Pomeriggio attività da concordare, suggeriamo > visita di NAPOLI Sotterranea “città sotto la città” (da prenotare: ingresso e guida su richiesta) > visita al Museo Archeologico Nazionale: dove sono esposti i reperti degli scavi (gratuito) > visita di CASTEL NUOVO (Maschio Angioino) e CASTEL DELL’OVO (gratuiti prenotazione obbligatoria): CASTEL NUOVO, fatto costruire da Carlo I d’Angiò che salì al trono di Napoli e Sicilia e stabilì il trasferimento della capitale da Palermo alla città partenopea. CASTEL DELL’OVO, che domina il lungomare, resta avvolto da una serie di leggende e miti. > visita di PALAZZO REALE: Reggia ampia e elegante voluta dai vicerè spagnoli che potesse ospitare sfarzosamente la corte e i sovrani nel corso dei loro viaggi in città. (chiuso mercoledì – gratuito – prenotazione obbligatoria – nota: 25/35 std a guida). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno

Descrizione
prima colazione in hotel e partenza. Trasferimento al PARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI: incontro con la guida (2 ore inclusa in quota) e visita del sito archeologico: dall'Anfiteatro a Via dell'Abbondanza, dalla Casa della Venere in Conchiglia alla Casa dei CEI, dalle Terme Stabiane al Quartiere dei Teatri, al Foro (ca. 2 ore – ingresso gratuito) escursione al Parco Nazionale del VESUVIO tour panoramico in pullman fino a quota 1000 m. per ammirare lo stupendo panorama - possibilità di salita a piedi fino al Cratere per ammirare lo scenario incantevole delle colate laviche (con supplemento) > pranzo con cestino hotel durante la giornata Partenza per il rientro.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Pullman GT A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image