fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Europa

image

Vienna

Vienna è la capitale mondiale della musica. Tantissimi famosi compositori hanno vissuto a Vienna: Mozart, Beethoven, Strauss e Brahms. Il centro di Vienna è stato nominato come patrimonio dell’Unesco. L’ampia rete di trasporti pubblici a Vienna la rende una delle città più vivibili. Più di quattromila fermate di metropolitana, tram o autobus rendono il movimento dei cittadini molto più facile che in altre città del mondo. Il Gürtel è un’area dedicata al divertimento grazie ai tantissimi locali notturni che offrono musica di tutti i tipi. Vienna ha la maestà imperiale di una grande capitale che sa offrire la serena atmosfera di una città di provincia.


Primo giorno

Descrizione
In serata ritrovo e partenza in treno per Vienna. Pernottamento in treno.

Secondo giorno

Descrizione
Al mattino arrivo a Vienna. Trasferimento libero in albergo e sistemazione. Giornata disponibile per l'inizio delle visite alla città: la Cattedrale di Santo Stefano, uno tra i più significativi e pregevoli esempi di architettura gotica europea; quindi il Graben, cuore commerciale della città, con la settecentesca Peterskirche; la Hofburg, vasto complesso per secoli residenza degli Asburgo e la Augustinerkirche, antica parrocchia della Corte. Cena e pernottamento a Vienna.

Terzo giorno

Descrizione
Prima colazione. Proseguimento visita del centro storico di Vienna: l’animata Kärntnerstrasse, il Neuer Markt, la Cripta dei Cappuccini e la Franziskanerkirche. Nel pomeriggio possibilità di visita al Castello di Schönbrunn che sorge alla periferia occidentale della città. Il castello, circondato da un ampio parco, fu utilizzato dagli Asburgo come residenza estiva. Cena e pernottamento a Vienna.

Quarto giorno

Descrizione
Prima colazione. La mattinata potrà essere interamente dedicata alla visita del Kunsthistorisches Museum. Fra le sue principali raccolte si segnalano la collezione di sculture e arti decorative e la ricca pinacoteca. Nel pomeriggio si potrà visitare il Prater, vasto parco pubblico, già riserva reale di caccia. Nel tardo pomeriggio partenza in treno per l’Italia.

Quinto giorno

Descrizione
Arrivo in mattinata in Italia e proseguimento per la propria città.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Treno A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image