fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Europa

image

Praga

Praga è la capitale della Repubblica Ceca che si trova nel “cuore dell'Europa”. É una delle più belle città del mondo e conserva il suo fascino in ogni momento dell’anno. Praga è una cosiddetta città delle 100 guglie ed è famosa per le sue stradine strette lastricate, Ponte Carlo, Castello di Praga, Orologio Astronomico e molto altro ancora. Offre una ricca vita culturale: si possono visitare un’ampia gamma di musei, gallerie d'arte, teatri, assistere a concerti e festival. Il Giardino Zoologico di Praga è stato eletto da Forbes come il settimo migliore del mondo.


Primo giorno

Descrizione
Ritrovo in aeroporto e partenza con volo per Praga. All'arrivo trasferimento libero in albergo e sistemazione. Tempo disponibile per inizio visite della città: Piazza della Città Vecchia, il cuore storico di Praga, con il suo insieme di palazzi gotici, rinascimentali e barocchi che formano uno degli scenari più celebri al mondo e dove, nel 1968, esplose e si concluse tragicamente la famosa Primavera di Praga; quindi il celeberrimo Orologio Astronomico, costruito nel 1410, con le caratteristiche finestre che si aprono ad ogni ora per lasciar sfilare un corteo col Cristo e gli Apostoli. Cena e pernottamento a Praga.

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo. Proseguimento delle visite con il quartiere di Josefov, antico ghetto ebraico che malgrado due disastrosi incendi conserva tesori d'arte d'importanza e fama eccezionali: la Sinagoga Vecchia, il più antico edificio del quartiere originaria del XIII secolo; il Museo Státni Zidovské dove sono conservati reperti, documenti ed opere d'arte che costituiscono il panorama più completo al mondo della storia e della civiltà ebraica; il Monastero Anezský che nel medioevo divenne il maggior complesso religioso dell'Europa centrale. Si potrà proseguire con la visita ai quartieri lungo-fiume della Staré Mesto e quindi alla parte settentrionale della Città Nuova ove si allunga l’animata Piazza Venceslao con il Museo Nazionale, edificio in stile neorinascimentale. Intorno alla piazza sorgono inoltre interessanti palazzi d’epoca (la casa Wiehl, il palazzo McEwen, il teatro Smetana) e vi si estende il vasto parco Vrchlický. Cena e pernottamento a Praga.

Terzo giorno

Descrizione
Prima colazione e proseguimento visite: la Chiesa di Tyn, uno dei gioielli gotici di Praga; quindi la Chiesa di San Giacomo, dall'interno delicato ed armonioso e la caratteristica Celetná ulice, breve strada fiancheggiata da palazzi antichissimi: di particolare rilievo la Prasná Brána, edificio gotico del XV secolo. Quindi, partendo dalla Piazza Karlovo: la collina di Vysehrad, il ponte Carlo, capolavoro concepito come opera di difesa e d’ingresso trionfale al Castello di Hradcany, con una sfilata di statue che costituisce un “unicum” di impareggiabile valore artistico; il Santuario di Loreto, gioiello dell'arte barocca e, data la vastità, vera oasi di serena pace; quindi il Castello Hrad, un complesso di tesori d'arte che costituiscono un vero compendio della storia e della cultura boema; il Palazzo Reale. Cena e pernottamento a Praga.

Quarto giorno

Descrizione
Prima colazione in albergo e tempo disponibile fino al momento della partenza per conclusione visite. Trasferimento quindi in aeroporto e partenza per il rientro.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Volo A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image