fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Europa

image

Madrid

Madrid ha una sua atmosfera tipicamente mediterranea; i suoi abitanti sono socievoli, accoglienti e sempre pronti a divertirsi. Madrid è una città ricca di arte e cultura. Le attrazioni turistiche principali sono la famosa Puerta del Sol, la Gran Via e Plaza Mayor. Interessanti anche il Palacio Real, che può essere visitato all’interno in un paio di ore, e il Monasterio de las Descalzas Reales. Ci sono tre grandi musei, Prado, Reina Sofia e Thyssen. Madrid racchiude tutta la cultura spagnola ma è anche una metropoli moderna e alla moda.


Primo giorno

Descrizione
Ritrovo in aeroporto e partenza con volo per Madrid. All'arrivo trasferimento libero in albergo e sistemazione. Pomeriggio disponibile per inizio visita alla città: dalla Plaza Mayor al Palacio de Oriente, costruito su un'altura un tempo occupata dal castello dell'Alcazar; La Real Armeria, una ricca collezione d'armi iniziata da Carlo V; la Basilica di San Francisco el Grande, sontuosamente decorata. Cena e pernottamento a Madrid.

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione. Proseguimento della visita di Madrid: la Gran Via ed il Calle de Alcalà, fra le principali arterie del centro cittadino; il Paseo del Prado, grandioso viale fiancheggiato da monumenti e palazzi di notevole interesse. Parte della giornata potrà essere dedicata alla visita del Museo Nazionale del Prado, il più importante di Spagna ed uno dei più ricchi del mondo; degli oltre 2.500 quadri in esso conservati molti sono i capolavori della pittura spagnola, italiana e fiamminga. Si prosegue con il Parco del Retiro, suggestivo spazio pubblico con superbi gruppi di alberi, viali aperti e numerosi elementi di arredo architettonico e scultoreo. Cena e pernottamento a Madrid.

Terzo giorno

Descrizione
Prima colazione. Completamento della visita al centro storico di Madrid con la Puerta del Sol, vasta e animata piazza ad emiciclo ornata da due fontane ed un palazzo neoclassico; quindi il Monasterio de las Descalzas Reales, fondato nel XVI secolo: vi è ospitato un museo. Si può proseguire con la visita al monastero dell'Incarnazione; quindi la Plaza de la Villa, cuore amministrativo di Madrid, la chiesa barocca di San Pedro e la Cattedrale di Sant’Isidro, dalla severa facciata a colonne e pilastri. Cena e pernottamento a Madrid.

Quarto giorno

Descrizione
Prima colazione e tempo disponibile per conclusione visite. Trasferimento libero in aeroporto. Imbarco e partenza con volo per l'Italia.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Volo A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image