fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Europa

image

Lisbona

Città luminosa e solare, finestra europea aperta sull'Atlantico e sulle memorie dei grandi navigatori Alla scoperta dei quartieri della città, dal Bairro Alto, fino alla Baixa, passando per Belem e il Chiado: solo in queste zone si scopre la vera identità culturale di Lisbona. Adagiata su sette colli che sovrastano l’estuario del Tago, il Tejo per i portoghesi, è la capitale più occidentale dell’Europa, una città giovane e vivace.


Primo giorno

Descrizione
Ritrovo all'aeroporto e partenza con volo per Lisbona. All'arrivo trasferimento libero in albergo e sistemazione. Tempo disponibile per un giro panoramico della città. Cena e pernottamento a Lisbona.

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione. Inizio visite della città, con alcuni fra i più significativi punti di interesse storico e monumentale della città: la celebre e vastissima Praça do Comércio, comunemente chiamata Terreiro do Paço; il Museu de Arte Contemporanea, sistemato, insieme alla scuola di Belle Arti ed alla Biblioteca Nacional, in un antico convento francescano; il Chado, come è detta comunemente la Rue Garret, la più elegante di Lisbona, dove si affacciano numerosi palazzi e chiese barocche. Cena e pernottamento a Lisbona.

Terzo giorno

Descrizione
Prima colazione. Le visite di Lisbona potranno proseguire con Alfama, il più pittoresco quartiere della città, costruito intorno al castello, tra il mare e la Chiesa Sao Vicente de Fora; i quartieri orientali sino al Castelo de Sao Jorge con il suo splendido panorama; i quartieri occidentali ed il Museu Nacional de Arte Antiga, il più importante museo d'arte del Portogallo. Cena e pernottamento a Lisbona.

Quarto giorno

Descrizione
Prima colazione. Mattinata a disposizione per conclusione visite della città. Nel pomeriggio trasferimento in pullman all'aeroporto e partenza con volo per l'Italia.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Volo A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image