fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Viaggiare in Europa

image

barcellona

La capitale della Catalogna, una delle più belle città della Spagna, ha belle spiagge, movida, un'offerta artistica e culturale unica al mondo, e ottimo cibo! Ogni momento dell'anno è buono per visitare una delle perle più belle. Le strade affollate delle Ramblas, una sosta nelle piazze assolate restando senza fiato di fronte alle magie architettoniche di Gaudí. La magica Barcellona piena di colori, luce, fascino!


Primo giorno

Descrizione
Nella prima mattinata ritrovo e partenza in pullman dalla sede della scuola. Arrivo in serata in Costa Brava e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento

Secondo giorno

Descrizione
Prima colazione. Trasferimento a Barcellona e inizio visite: Plaça de Catalunya e le Ramblas, un complesso di cinque grandiosi e animatissimi viali fiancheggiati da platani lungo i quali sorgono palazzi e monumenti storici di notevole interesse fra i quali il Colécció Cambó, l'Hospital de la Santa Creu e il Gran Teatro del Liceu. Infine la Plaza del Portal de la Pau, al centro della quale si trova una riproduzione della caravella Santa Maria. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Terzo giorno

Descrizione
Prima colazione. Intera giornata disponibile per il proseguimento delle visite di Barcellona: il Barrio Gotico, centro storico e amministrativo di Barcellona, in cui sorge la Cattedrale, capolavoro del gotico catalano; quindi il Palazzo Reale, che ora ospita il Museo Marés. Conclusione delle visite con la bella Chiesa di Santa Maria del Mar. Cena e pernottamento.

Quarto giorno

Descrizione
Prima colazione. La visita di Barcellona potrà ripartire da Playa de Espanya per salire alla collina di Montjuic. Lungo il percorso si trovano il Museo d'Arte di Catalogna; quindi il Museo Archeologico dedicato alle civiltà mediterranee; la sede della fondazione Joan Mirò; infine il Castello di Montjuic. La visita potrà concludersi con la città moderna, l'Eixample e le grandi arterie che l'attraversano: il Passeig de Gràcia e l'Avinguda Diagonal. Infine uno sguardo alla celebre Sagrada Familia, originale edificio in stile neogotico "modernista". Cena e pernottamento.

Quinto giorno

Descrizione
Prima colazione e carico bagagli. Partenza in pullman per l'Italia con arrivo in serata presso la sede della scuola.

Dettaglio quota individuale di partecipazione

La quota comprende

  • Pensione completa in camere multiple per studenti
  • Pensione completa in camere singole per docenti
  • Gratuità per docenti (1 ogni 10)
  • Accompagnatori Italian Holidays
  • Guide storiche
  • Assicurazione R.C.T.

La quota non comprende

  • Pullman GT A/R e spostamenti
  • Assicurazione supplementare School Friend su richiesta
  • L’assicurazione comprende: smarrimento bagagli, infortuni e spese mediche

image
image
image
image
image
image