fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Fantasticamente EUROPA, mete incantevoli

image
image
image
image
image

Ungheria

L'Ungheria è un paese piccolo davvero affascinante, un vero e proprio gioiello europeo, con la bellezza dei suoi scenari naturali ma anche nei luoghi urbani come la città di Budapest. È una terra con grandi viali per gradevoli passeggiate ed il suo popolo è ancora oggi legato saldamente alle antiche tradizioni. L'Ungheria è un posto magico che racchiude, nel suo cuore pulsante, sia il vecchio che il nuovo, in un mix unico che la rende oggi tra le principali mete del turismo dell'Est Europa, grazie, soprattutto, alle tante esperienze culturali e non che si possono vivere.

L'Ungheria è un paese ricco di paesaggi naturali: infatti ha dieci grandi parchi nazionali, situati in varie regioni del paese, molti dei quali sono anche riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

L'Ungheria possiede molti posti davvero suggestivi: uno tra questi è Eger, un borgo molto caratteristico. Questo si trova in una valle percorsa da un fiume, l'Eger, da cui prende il nome la cittadina. Questa cittadina fu edificata molto tempo fa, le sue origini infatti sono da attribuire al re Stefano I nel 1004.

A Budapest si possono scoprire e ammirare vari capolavori: il Castello di Buda, conosciuto anche come il Palazzo di Budapest, luogo ricco di storia e cultura che è stato inserito ufficialmente tra i patrimoni dell'umanità. All'interno del Castello di Buda si possono visitare anche il Museo Storico di Budapest e la Galleria Nazionale Ungherese. Il Mercato Centrale di Budapest è il mercato più grande e antico della città. Piazza degli Eroi. Anche questo, come il mercato, è un posto molto suggestivo: al centro della Piazza si può ammirare il Monumento del Millenario. Rappresenta i capi delle sette tribù che fondarono l'Ungheria e comprende anche altre statue legate alla storia del Paese. Nei dintorni della Piazza degli Eroi si trova il Museo delle Belle Arti di Budapest.

I Bagni Széchenyi, le terme cittadine più famose ospitate in elegante edificio in stile neobarocco e neorinascimentale, con grandi vasche termali all’aperto dove si fa il bagno tutto l’anno, anche in inverno con la neve. Sono il più grande centro termale d’Europa e si trovano nel Parco di Városliget, il primo parco pubblico del mondo.

Il famoso Ponte delle Catene, che attraversa il Danubio, collega le due parti della città ed è imponente e molto suggestivo. Pest, la città nuova, adagiata in pianura, vede il suo punto di forza nel Palazzo del Parlamento.

Oltre alla famosa e incantevole Budapest, l'Ungheria è piena di città interessanti da visitare e ricche di spunti culturali. Una di queste è sicuramente Sopron, cittadina a confine con l'Austria, famosa sia per la sua varietà culturale, sia per ospitare uno dei festival musicali più famosi dell'Europa Orientale, il "Volt festival".