fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Fantasticamente EUROPA, mete incantevoli

image
image
image
image
image

Inghilterra

L'Inghilterra è una delle mete di viaggio più ambite: storia, tradizioni, cultura, località vivaci, paesaggi naturali: per chi ha sete di esplorare e conoscere sempre cose nuove. Dalle grandi città alle aree più verdi e selvagge.

Capitale del Regno Unito, Londra è fra le più grandi città d'Europa. Rinomati Musei, tra cui la National Gallery e il British Museum, palazzi reali, fortezze, piazze storiche come Trafalgar Square e negozi alla moda, sono solo alcuni degli ingredienti che attraggono a Londra milioni di visitatori da tutto il mondo ed in qualunque periodo dell'anno.

Luogo mistico, misterioso e parte del patrimonio Unesco, Stonehenge è un gruppo di megaliti conosciuto in tutto il mondo e si trova nella contea di Wiltshire. Il luogo è considerato sacro da molti o comunque ad alto valore simbolico.

Non molto distante da Londra, un sito di indiscutibile fascino è il Castello di Windsor. Il Castello fa parte delle numerose residenze della Regina. Circondato da uno splendido parco, è ricco di torri, chiostri, cortili e portoni, che insieme costituiscono un vero capolavoro di architettura neogotica.

Oxford, famosa per la sua prestigiosa Università, ha numerosi musei (tra cui la Pinacoteca della Christ Church, che conserva dipinti e disegni di nomi celebri come Leonardo da Vinci o Tintoretto), ma anche parchi, monumenti, ponticelli ed è famosa soprattutto per la particolare architettura delle sue costruzioni. Canterbury: affascinante cittadina medievale, è sede della famosa Cattedrale in stile gotico, nota sia per la sua indiscutibile bellezza, che per l'assassinio del vescovo Thomas Becket.

Cambridge è sicuramente rappresentata a livello internazionale dalla sua prestigiosa tradizione università, una della più antiche e rinomate al mondo. La fondazione dell’università risale al 1209 ad opera di un gruppo di studenti in fuga dalla vicina Oxford, mentre il primo college - il Peterhouse - risale al 1284. Cambridge è una cittadina tipicamente inglese che sorge sulle rive del fiume Cam (da cui deriva il suo nome) nella parte orientale della Gran Bretagna.

Liverpool con i suoi musei, la vivacità culturale, parchi e locali alla moda ne fanno una città inglese da non perdere. Situata quasi al confine con il Galles, è ricca di monumenti religiosi, di teatri ed è famosa per aver visto nascere John Lennon, Paul McCartney e Ringo Starr. Grazie al suo porto mercantile è entrata a far parte dei siti del patrimonio Unesco.

Altra città simbolo dell'Inghilterra è Manchester. Affascinante e moderna, questa città è nota per la sua Cattedrale e per essere un centro molto importante per il calcio. È sede, infatti, di due celebri stadi: l'Etihad Stadium e l'Old Trafford Stadium.

La Cornovaglia è caratterizzata dalla presenza di numerosi castelli, con enormi spazi verdi, un mare da sogno e suggestive coste rocciose. La leggenda considera la Cornovaglia patria di Re Artu e delle sue mitiche avventure legate ai famosi Cavalieri della Tavola Rotonda.

Dover presenta le famosissime “scogliere bianche”. Le scogliere, selvagge e suggestive, si affacciano a picco sul Canale della Manica.

Nota al mondo grazie alla leggenda di Robin Hood, la città di Nottingham è ricca di attrazioni culturali, teatri e musei. Da visitare la famosa piazza Old Market, il castello, la Chiesa di Saint Mary, il sontuoso municipio, il parco e la residenza di Wollaton Hall.