fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Fantasticamente EUROPA, mete incantevoli

image
image
image
image
image

Austria

I paesaggi dell'Austria incantano fra boschi, laghi, fiumi, montagne, vigneti e paesaggi urbani.

Vienna è stata capitale dell'impero asburgico e per diversi secoli fu uno dei maggiori poli di riferimento delle arti e della cultura mitteleuropea. Il suo volto di oggi rispecchia questo affascinante passato e milioni di turisti all'anno lo confermano. Splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche rendono Vienna una città meravigliosa con un'atmosfera unica. Con la sua storia convivono costruzioni contemporanee ed una vita culturale vivacissima. Da non perdere: La Staatsoper (l'opera di Stato di Vienna è uno dei più famosi teatri dell'opera nel mondo), il Parlamento (il palazzo del parlamento austriaco, inaugurato nel 1883, si ispirò all'architettura greca), il Burgtheater (uno dei teatri più importanti dell'Europa), la Votivkirche (Chiesa votiva), il quartiere di Grinzing, i tesori sotterranei di Vienna, Il Millennium Tower, la Cripta Imperiale, il duomo di Santo Stefano, il Municipio, Karlskirche e Karlsplatz (il paviglione della Metropolitana e il palazzo della Secessione), il Prater, il Donauturm, i parchi di Vienna.

Il Salisburghese (Land Salzburg): la regione di Salisburgo, con la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart che è, dopo Vienna, la città austriaca più amata dai turisti.

L'Alta Austria (Oberösterreich): la regione dell'Alta Austria è, dopo Vienna, quella più industrializzata e ricca dell'Austria, ma allo stesso tempo offre delle aree naturali tra le più pittoresche dell'Austria.

La Bassa Austria (Niederösterreich): la regione intorno a Vienna, la culla dell'Austria.

Il Tirolo (Tirol): la regione austriaca più frequentata dai turisti, sia in estate che in inverno.

Il Burgenland è la regione austriaca meno conosciuta, ma è ricca di suggestioni culturali e naturalistiche.

La Stiria (Steiermark): chiamata “cuore verde” dell'Austria: il 60% della sua superficie è coperto da foreste e un'altro 25% da prati, pascoli, vigneti e piantagioni di frutta. La regione è anche ricca di ferro, che alimenta molte industrie siderurgiche.

La Carinzia (Kärnten): con il suo capoluogo Klagenfurt è la regione più meridionale dell'Austria ed è, per le sue bellezze naturalistiche, molto frequentata dai turisti.

Vorarlberg è la più occidentale delle regioni austriache. La bellezza dei suoi paesaggi lo rende molto amato dai turisti, in particolare da chi pratica gli sport invernali.

Altri itinerari da non perdere: la Strada Romantica parte da Salisburgo e arriva fino a Vienna.

In treno da Innsbruck a Salisburgo: un itinerario insolito, ma affascinante: un tour slow in treno, tutto da godere!

La pista ciclabile del Danubio: è la più bella e più frequentata pista ciclabile dell'Europa, adatta sia per le famiglie che per i "professionisti" della bici.

La Strada alpina del Großglockner: il percorso automobilistico e motociclistico più bello d'Europa.