fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

La cultura del viaggio

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

ITALIAN HOLIDAYS SRL

Il nostro lavoro è fatto dei vostri desideri, i nostri viaggi dalla vostra curiosità e voglia di esplorare.

image

Il nostro tour operator ha una lunga esperienza di lavoro nella progettazione didattica ed organizzazione di viaggi d’istruzione, le nostre attività sono rivolte alle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado ed istituti di grado superiore.

Numerosi gli elementi distintivi delle nostre proposte, che rendono il viaggio prescelto oltre che formativo, un momento di socializzazione e divertimento.

“Ragazzi in viaggio” raccoglie una selezione di itinerari dedicati alla natura, arte, scienza e alla cultura storica di Italia ed Europa.

La nostra attività, prevede un confronto assiduo e costante con i dirigenti scolastici e professori, determinante per comprendere al meglio le esigenze di tutti i nostri clienti.

I veri protagonisti della nostra selezione di viaggi sono però gli studenti, proprio per questo abbiamo realizzato differenti tipologie di itinerari suddivise per aree tematiche e fasce d’età.

Nella nostra programmazione abbiamo inoltre sviluppato una sezione dedicata al turismo Incoming in Molise, regione per eccellenza in biodiversità, tradizioni enogastronomiche, culturali e sport invernali.

Gli itinerari presenti riguardano in particolar modo, visite presso riserve naturali quali, “la Riserva di Montedimezzo Mab”, censita dall’Unesco tra i patrimoni dell’Umanità; la visita presso il “Giardino della Flora Appenninica” che propone diverse attività legate all’educazione ambientale, con visite guidate anche per chi affetto da disabilità e laboratori di approfondimento.

La nostra programmazione è inoltre costituita di innumerevoli e differenti attività culturali, come la visita alla “Fonderia Campane Marinelli” la più antica del genere a livello mondiale per la fusione delle campane. Per gli appassionati di archeologia è d’obbligo una passeggiata a 1027 m di quota per poter ammirare il “Teatro Tempio Italico” di Pietrabbondante. Una visita guidata che accompagnerà i ragazzi in una bellissima avventura nel mondo dei Sanniti.

Anche le Scienze fanno parte della nostra proposta didattica. Tutti con il naso all’insù per la visita presso l’Osservatorio astronomico “Leopoldo del Re” di San Pietro Avellana, al cui interno lavorano fisici e astrofici qualificati. Per gli appassionati di tecnologia una visita presso la “Centrale idroelettrica di Presenzano” sarà sicuramente apprezzata. Tipica centrale a ciclo chiuso e la più grande centrale di questo tipo costruita in Italia, una delle maggiori in tutta Europa.

L’Alto Molise è anche gastronomia. Con visite guidate presso aziende agroalimentari e dolciarie, si potrà assistere alla produzione di prodotti tipici caseari ed immergersi in un’irresistibile degustazione.

E per gli sportivi? Organizziamo una piacevolissima vacanza sulla neve e proponiamo corsi di sci per grandi e piccini.

Le nostre destinazioni Italiane, si ampliano dal Veneto al Piemonte, dalla Toscana al Lazio, dalla Campania fino a raggiungere la magnifica Puglia. Gli itinerari proposti toccheranno i punti di più ricco interesse storico ed artistico del nostro patrimonio Italiano, tutte le visite sono guidate ed ai professori sarà affiancato un nostro team leader che accompagnerà gli ospiti durante tutta la durata del soggiorno, assicurandosi la buona riuscita del viaggio e fornendo supporto in caso di necessità.

Tutti gli studenti sono affascinati dalle mete estere e l’Europa è ormai diventata la nostra seconda casa. “Ragazzi in Viaggio” realizza itinerari all’interno della Comunità Europea, cercando di soddisfare la tipica curiosità giovanile e la voglia di scoprire nuovi luoghi e realtà. Perdersi tra i canali di Amsterdam, ammirare le opere di Van Gogh oppure lasciarsi affascinare dai vicoli di Lisbona e dai suoi vividi musei ad ogni angolo di strada.

Che siate insegnanti o studenti, siete perfetti per essere i nostri compagni di viaggio.

Per richiedere informazioni e preventivo: